martedì 27 novembre 2012

Problemi di trasloco con Fastweb


 
Volete una buona ADSL?
Sognate un collegamento con fibra ottica?
Siete stanchi del monopolista Telecom Italia?
Non vi convince l'altra multinazionale del settore, Vodafone?
Credete che Wind e TeleTu non siano in grado di fornirvi un buon servizio?
 
Anch'io mi trovavo nella stessa situazione e quindi ho scelto Fastweb!
ERRORE!
 
Dopo 4 anni di onesto servizio, con diverse rotture al router fornito in comodato (sempre sostituito), ho cambiato residenza. Da una via di Milano a un'altra via di Milano, eh... non, con tutto il rispetto, in Valcamonica o a Quarto Oggiaro.
 
Viene naturale chiedere il trasloco della linea a Fastweb (che si paga!).
 
Ebbene, dopo più di 2 mesi di attesa e innumerevoli telefonate di sollecito al servizio Clienti, mi dicono di aver sbagliato a compilare l'indirizzo della mia nuova residenza. Soluzione? Rifare tutto l'iter.
 
Riassumendo:
  • devo pagare per l'operazione di trasloco
  • ho atteso oltre due mesi senza rete (più di 70 giorni)
  • ho pagato due mesi di abbonamento senza usufruirne
  • ora dovrei ricominciare da capo la richiesta con fax e l'attesa (potenzialmente infinita)
Non se ne parla!
E ancor più divertente sentire la solerzia con la quale l'operatore mi ha fornito la casella postale di riferimento a cui inviare la raccomandata di disdetta...

Senza parole davvero.

Un consiglio?
Girate alla larga da Fastweb e utilizzate l'ADSL di un altro operatore.