domenica 17 luglio 2011

Neppure la nuova collezione

Mi piace poco andare a fare acquisti, specialmente per quel che riguarda l'abbigliamento. Ma capita di "averne bisogno" per completare un completo o una divisa o quello che è.

Fatto sta che ieri mi accingo nell'assolato Corso Buenos Aires di Milano, la vera via dello shopping popolare milanese, per l'acquisto di un paio di scarpe. Tutte le vetrine sono tappezzate con la scritta "Saldi".

Per mia sfortuna ho un numero di scarpe decisamente popolare, quindi sperare di trovare qualcosa a prezzo ribassato è pura illusione. E così è stato in un paio di negozi. Dirigo quindi la mia attenzione verso l'angolino piccolo piccolo con la terribile scritta "Nuova collezione" (che significa semplicemente niente sconti).

Chiedo alla commessa il numero 41 per due modelli di scarpe (e lei subito "Questa merce non è in saldo" e io un po' da sbruffone "Lo so"): lei ravana nel retro e poi mi porta le due scatole, di cui una con scarpe diverse da quelle richieste. Le chiedo gentilmente di darmi queste andando a prenderle dall'esposizione. Ah... avevo capito... credevo... vado subito a cercarle...


Morale della vicenda: non avevano il 41 di quel modello. In pieno periodo di saldi sarò stato uno dei 2/3 clienti in tutta Milano che ha provato ad acquistare merce a prezzo pieno. E non ha trovato il numero nemmeno di quello!