3 cose da segnalare nella procedura di riparazione - sempre in giornata, quindi complimenti a Fastweb:
- il servizio clienti risponde al 192.193 ed è gratuito da tutta la rete fissa - che non funziona perché se muore il router non hai modo di usare il telefono - o da cellulare Fastweb - che non ho anche se me lo propongono almeno una volta al mese. Risultato: meno male che ho un lavoro e un ufficio da cui chiamare!
- per arrivare a parlare con un operatore bisogna superare indenni una giungla fitta di menu e opzioni: quando parte la musichetta d'attesa mentre si aspetta che si liberi qualcuno il messaggio è "rimanete in linea" e "hold on". Mi chiedo: se sono riuscito ad arrivare fin qui con istruzioni in italiano, perché ora mi traduci la frase più semplice in inglese?
- il nuovo modem-router ha un software e un hardware aggiornato: il precedente permetteva la connessione di massimo 3 apparecchi, questo ne porta fino a 128. Una via di mezzo no? (Cit.)